“Premio poesia” una serata di pura cultura ed emozione a Parabita

Una serata pienamente riuscita ricca di emozione e cultura quella che si è svolta a Parabita in ricorrenza dei festeggiamenti in onore di Sant Anna. Sono state premiate le migliori poesie scritte dai ragazzi e non, sul tema "mi fido di te". La serata si è alternata tra brani eseguiti dall'orchestra Valente e poesie suggestive ed emozionanti in dialetto e in lingua italiana. Per l'occasione L'orchestra si fregiava di avere con se il tenore Massimo Liaci, i ballerini della scuola "le stelle danzanti",il Flicornino solista Elmo Saccoccia e lo straordinario è dir poco Prof. Luca Gorgoni che con il suo violino ha emozionato un folto pubblico che è rimasto fino alla fine. Ne è uscita una serata magica, molti erano gli ospiti tra loro il Rettore dell'Università del Salento Prof. Domenico Laforgia, Sig. Marco Cataldo delle Officine Cantelmo.

foto D'Aquino

Un grande spettacolo in mondovisione il concerto “Valente Carratta”

Veramente un grande spettacolo il concerto svoltosi ad Ugento che consolidava l'unione dell"Associazione Valente" con quella degli "amici di Mauro". Un sodalizio destinato ad avere un grande successo perchè già colmo di progetti da realizzare.

Il primo, cioè il concerto, è stato veramente un tripudio di complimenti, grandi ospiti vi hanno partecipato da Guido Maria  Ferilli al Vescovo all'Assessore Provinciale alla cultura, Franco Bruno ecc. il concerto è stato ripreso anche con telecamere mobili e mandato in streaming in tutto il mondo

tutti alla fine hanno cantato l'inno di Mameli con grande allegria. Questo è solo l'inizio di una collaborazione culturale e sociale di alto livello. Per chi lo desidera è in vendita il DVD della serata

al costo di € 10,00 che verranno usati per il sostentamento degli studi dei ragazzi.