CONCERTO “SUONI D’INCONTRO”

Immagine

Il 30 Aprile 2023 ci sarà un concerto della filarmonica Valente in collegamento streaming con il festival 24 ore no stop di Le Kef in Tunisia. Questo sodalizio che dura ormai da anni è una bellissima realtà di culture d’incontro. L’evento che avrà come repertorio un concerto per fagotto di A. Vivaldi – la sinfonia dell’opera lirica “La Cartomante” di S. Valente – il Concerto n° 4 in G Maior k41 di W.A. Mozart – Killing Me Softly versione Jessi J – Grmofon waltz di E. Doga – Waltz my sweet and tender beast di E. Doga – And the waltz goes on di Sir A. Hopking si terrà presso L’Auditorium comunale Pisanò di Casarano alle ore 21.00 e sarà patrocinato dal teatro Pubblico Pugliese – Regione Puglia – Comune di Casarano e Euretcs Etsia Ente del Parlamento Europeo.

DA QUEST’ANNO PARTE IL CORSO DI TEATRO

Sotto la guida dell’Attrice Henda Melki parte il corso di teatro dedicato sia a giovani che ad  adulti. Per le iscrizioni e  tutte le informazioni potete contattare il 3881819654 o recarsi presso la Sede operativa dell’Associazione Istituto Comprensivo Polo 3 “G. Galilei” di Casarano secondo piano scuole medie.

SI APRE IL NUOVO CORSO DI ARTE APPLICATA

Sempre più vicino il traguardo dell’ampliamento formativo dell’associazione Valente con la creazione del Polo della Musica e delle Arti. Con questo ampliamento si da l’opportunità a tanti bambini, ragazzi e adulti di immergersi nelle varie arti e di beneficiarne. Attraverso l’attività delle arti, i giovani imparano a convivere e a relazionarsi tra di loro, comprendono l’interconnessione e l’importanza dei ruoli  facendo esperienze Artistiche Culturali, Umane e di Conoscenza dei luoghi.» Sempre in viaggio verso la bellezza !