FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA GRANDE SODDISFAZIONE DELL’ ”ASSOCIAZIONE VALENTE”

Una giornata emozionante per molte persone che hanno collaborato con l'Associazione Valente affinchè si potesse realizzare questo sogno. Un traguardo che deve essere solo l'inizio di un nuovo percorso sicuramente pieno di successi. L'Associazione non è nuova al duro lavoro per arrivare a traguardi ambiziosi e i nostri ragazzi sono pronti a far vedere di che pasta sono fatti. La sottoscrizione si è fatta in presenza del Maestro Lorenzo Fico Direttore dell'Istituto di musica Superiore "G. Paisiello" di Taranto del suo responsabile per i corsi pre-accademici Prof.Gabriele Maggi, del Prof. Salvatore Valente Direttore dell' Accademia musicale Valente, del Sindaco di Supersano Dott. Roberto De Vitis e della Prof.ssa Bondanese,del Parroco di Supersano Don Oronzo Cosi e di tutti i professori che fanno parte dell'Accademia Valente

PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’ISTITUTO PARIFICATO DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE ” G PAISIELLO” E L’ACCADEMIA MUSICALE “VALENTE”

Immagine

Il giorno Lunedi 25 Novembre alle ore 11.00 presso la Sala consiliare del Comune di Supersano il Prof. Gabriele Maggi Coordinatore e il Prof. Lorenzo Fico Direttore dell’Istituto di alta formazione musicale parificato al Conservatorio  “G. Paisiello” di Taranto, il Sindaco di Supersano Dott. Roberto De Vitis e il Presidente dell’Associazione musicale “Valente” Prof. Salvatore Valente, firmeranno il protocollo d’intesa tra l’Istituto di alta formazione musicale parificato al Conservatorio  “G. Paisiello” di Taranto, e l’Associazione musicale Valente, il Comune di Supersano si impegna a fornire i locali situati nel Castello di epoca Normanna del 12° secolo.

L'accordo ha finalità culturali e nasce dall'esigenza di creare momenti d'incontro e sinergie tra l’Istituto Superiore Musicale “G. Paisiello” e l'Associazione "Orchestra Filarmonica Valente" realtà operante nel campo della diffusione della cultura musicale, ed ha lo scopo di promuovere e favorire lo studio della musica secondo criteri e standard qualitativi di alto livello formativo.

La presente intesa vuole altresì essere garante dei percorsi di studio musicale per gli iscritti ai corsi dell’Associazione "Orchestra Filarmonica Valente" che si impegna a uniformare i propri programmi di insegnamento delle scuole principali e delle materie correlate secondo  il Regolamento per il funzionamento.

dei CORSI DI FORMAZIONE PRE-ACCADEMICA (CFPA) dell’Istituto Superiore Musicale “G. Paisiello”.

Di conseguenza, i corsi attivati presso l’Associazione "Orchestra Filarmonica Valente" forniranno  ai propri studenti una adeguata preparazione che consenta l’accesso al Triennio Superiore (Diploma Accademico di I livello) dell’Istituto Superiore Musicale “G. Paisiello”. Inoltre è l’unica Scuola che permette di accedere all’Orchestra Filarmonica Valente.

Riunione nuovi iscritti SCUOLA DI MUSICA Supersano

Mercoledì 6 Novembre presso l'aula consigliare del Comune di Supersano (Le) alle ore 16.30 riunione di tutti i nuovi iscritti alla SCUOLA DI MUSICA DELL'ASSOCIAZIONE VALENTE che sarà in collaborazione con il Comune di Supersano e l'Oratorio.  Relazioneranno il Prof. Salvatore Valente, il Sindaco Roberto De Vitis, il Parroco di Supersano Don Oronzo e alcuni ragazzi dell'Orchestra filarmonica Valente. Chiunque sia interessato ad avere informazioni in merito alla scuola e all'orchestra può partecipare. Invito tutti gli associati che vogliano partecipare per rendere testimonianza della loro esperienza.