“LA CARTOMANTE” OPERA LIRICA IN DUE ATTI DI SALVATORE VALENTE

Il 28 Aprile a Tirana presso il Teatro dell'Università dell'Arte si è eseguita l'Opera lirica in due atti "La Cartomante" composta dal Maestro Salvatore Valente.

L'Orchestra dell Radiotelevisione albanese RTSH e i cantanti  hanno eseguita l'Opera in modo eccellente interpretando la musica e i personaggi emozionando il folto pubblico del teatro dell'opera dell'università.

-Un grande successo- riferisce il Maestro Oleg Arapi che ha diretto con grande stile – Appena ho visionato la partitura mi sono subito accorto del meraviglioso lavoro svolto dal Maestro Valente e ho subito chiesto che la prima assoluta mondiale fosse eseguita in Tirana. Questo è solo l'inizio  per quast'opera definita del "Nuovo romanticismo" perchè segue i canoni compositivi classici dell'opera italiana, però ambientata negli anni 80.

COMPLIMENTI AL NOSTRO PROFESSORE DI VIOLONCELLO FEDERICO MUSARO

COMPLIMENTI AL NOSTRO PROF.
Appena tornati dal fortunatissimo tour messicano, gli Almoraima ripartono in tour, questa volta destinazione Cuba, dove terranno 4 concerti a La Havana per presentare in anteprima internazionale il nuovo album «Cafè cantante», in uscita ad agosto per l'etichetta salentina AnimaMundi Musica.
Il tour è sostenuto dal bando Puglia Sounds Export.

Le date del Cuba Tour:
• 03/06/2015 – Centre Cultural Leonardo Da Vinci – La Havana (Cuba)
• 05/06/2015 – Fabrica de Arte Cubano – La Havana (Cuba)
• 07/06/2015 – Club El Sauce – La Havana (Cuba)
• 08/06/2015 – Instituto Cubano de la musica – La Havana (Cuba)