Strepitoso concerto della Filarmonica Valente a “VILLE APERTE” Leuca

Licci ha aggiunto 9 nuove foto.

Non di solo pane….
Chi ha assistito allo spettacolo regalatoci ieri all’Hotel Terminale di Santa Maria di Leuca dall’orchestra del maestro Valente, difficilmente dimenticherà una serata meravigliosa, colorata dall’incredibile maestria di suonatori poco più che adolescenti alcuni, ancora bambini altri, inseriti in un contesto musicale che ci ha fatto sognare per oltre due ore, immersi in una musica divina che ci ha coinvolti, commossi e inteneriti. Vedere tante giovani mani destreggiarsi tra viole e violini, polmoni d’acciaio dar fiato a squillanti trombe e poi timpani, legni, voci umane gareggiare nel generare emozioni, mi ha profondamente impressionato tanto da essermi sentito in dovere di donare, oltre al quadro estratto a sorte fra i generosi sostenitori dell’iniziativa dell’associazione “Help me”, anche un altro mio più grande dipinto, al direttore dell’orchestra più coinvolgente che io abbia mai ascoltato . E sono un inveterato melomane! Un tripudio di gente alzatosi i piedi per salutare gli oltre 40 componenti di un complesso musicale a sua volta commosso, tra applausi che gareggiavano con un vociare festoso alla fine dell’esibizione di un soprano eccezionale e di un baritono che ha saputo estendere le sue possibilità canore fino ad interpretare anche le parti solitamente affidate a un tenore. Insomma un grande successo che ha gratificato anche me sia come pittore che come componente del comitato scientifico del CRIS di Poggiardo che, a sua volta, ha generosamente contribuito all’iniziativa umanitaria. Nel programma della serata già inserito nel mio diario, troverete i nomi dei protagonisti della serata. Ed ecco qualche foto ricordo:

Concerto di beneficenza

Il giorno 15 Maggio si svolgerà presso l'Hotel Terminal di S.Maria di Leuca un concerto della filarmonica Valente in occasione di "Ville in Festa" organizzato dall' Associazione "Help mee 1951" e "A.L.I.Ce". Grazie a questa manifestazione, il ricavato che si otterrà attraverso le offerte volontarie ottenute sul territorio, verrà evoluto al reparto d'EMATOLOGIA diretto da Dott. V. PAVONE, della Pia Fondazione di Culto e Religione Cardinale Panico- Azienda Ospedaliera di Tricase diretta da Suor MARGHERITA BRAMATO.