Auguri ai nostri collaboratori dell’Associazione “Gli amici di Mauro”

Dopo molto lavoro e tanta tenacia Fernando Carratta la moglie Maria Rita e il figlio Alberto realizzano uno dei sogni per cui hanno tanto lavorato. "Ugento città della musica " è un progetto ambizioso andato a buon fine atto a valorizzare i giovani musicisti. Si avvale della creazione di una scuola, che opera comunque sul territorio da tempo, di una Banda musicale Città di Ugento e del famoso Premio Mauro Carratta un ragazzo cantautore di fama morto tragicamente in un incidente stradale. L'Associazione musicale Valente e l'Orchestra filarmonica Valente collaborano ormai da anni con i coniugi Carratta, quindi siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto!

Nuova collaborazione con l’associazione musicale Salvatore Gira

Parte una nuova e forte collaborazione tra l'Associazione musicale Valente e l'Associazione di Galatone Salvatore Gira.

Questa darà avvio ad un insieme di avvenimenti e di collaborazioni didattiche tra le due scuole con il fine ultimo anche  di ampliare l'Orchestra filarmonica Valente di nuovi talenti sparsi nei vari teriitori salentini.

Siamo felici di poter accogliere nella nostra Associazione dopo "gli amici di Mauro" di Ugento anche questa nuovissima e frizzante collaborazione convinti che l'unione, pur mantenendo ognuno le proprie caratteristiche, non può far  altro che arricchire i nostri ragazzi e lanciarli verso un mondo migliore.